Viviamo tempi complessi, dove ogni giorno nascono fazioni convinte di avere scoperto la verità e di doverla imporre agli altri.
Ma la casa comune è una e sta scricchiolando: la natura sta presentando il conto e il divario sociale rischia di diventare incolmabile.
E' quindi importante che come Chiesa in cammino assieme (vedasi il cammino sinodale) faccia della prassi del dialogo una condizione imprescindibile della Chiesa di domani che ascolta tutti e media i valori con metodologie adeguate al nuovo millennio.
Nell'ambito del Tempo del creato è importante rivolgersi a educatori, catechisti, scout, con un linguaggio diverso dai pulpiti affollati di followers dove qualunque "verità" può essere sbandierata.
Sede: Chiesa Sant'Eliodoro in Altino - VE
sabato 24 settembre - inizio lavori ore 9.30 - possibile pranzo a Le Vie previa prenotazione
prenotazioni consigliate whatsapp 3455804078 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
relatori:
- Padre Marcelo Barros dal Brasile che arriva da una terra che non ascolta più la natura e i poveri
- Prof. Giuliana Martirani, con l'insegnamento e il suo impegno è riconosciuta come esperta di comunicazione nonviolenta
- Lorenzo Raniero ofm, Preside dell’Istituto Ecumenico “San Bernardino” di Venezia, in cui anche insegna. È anche Direttore della Rivista Studi Ecumenici
- Carlo Bolpin presidente dell'Associazione Esodo, sempre attenta ai temi attuali e pronta a farsi promotore di dialogo anche sui temi più scottanti della nostra società
- Michele Dotti, educAttore, scrittore, formatore.