Viviamo tempi complessi, dove  ogni  giorno nascono  fazioni  convinte di avere  scoperto la verità e di doverla imporre agli altri.
Ma la  casa  comune è una e sta scricchiolando: la natura sta presentando il  conto e il  divario  sociale rischia di  diventare incolmabile.
E' quindi importante che come Chiesa in cammino assieme (vedasi il  cammino  sinodale) faccia della prassi del dialogo una condizione imprescindibile della Chiesa di domani che ascolta tutti e media i valori con  metodologie adeguate al nuovo  millennio.
Nell'ambito del Tempo del creato è importante rivolgersi a educatori, catechisti, scout, con un linguaggio diverso dai pulpiti affollati di followers dove qualunque "verità" può essere  sbandierata.

Sede: Chiesa  Sant'Eliodoro in Altino - VE
sabato 24  settembre - inizio lavori  ore 9.30 - possibile  pranzo a Le Vie previa prenotazione

relatori:
  1. Padre Marcelo Barros dal Brasile che  arriva da una  terra che non  ascolta più la  natura e i  poveri
  2. Prof. Giuliana Martirani, con  l'insegnamento e il suo  impegno è riconosciuta come  esperta di comunicazione nonviolenta
  3. Lorenzo Raniero ofm, Preside dell’Istituto Ecumenico “San Bernardinodi Venezia, in cui anche insegna. È anche Direttore della Rivista Studi Ecumenici
  4. Carlo Bolpin presidente dell'Associazione Esodo, sempre  attenta ai temi attuali e pronta a farsi promotore di dialogo anche sui  temi più scottanti della nostra  società
  5. Michele Dotti, educAttore, scrittore, formatore.