scarica il depliant

Il Convegno di settembre quest'anno sarà particolarmente dedicato a Pierluigi Di Piazza e ai "piccoli segni" che hanno dato vita ai 30 anni del Centro Balducci. Sul sito web (www.centrobalducci.org) le indicazioni per prenotare il proprio posto (fino ad esaurimento di quelli disponibili):

- alla prima serata del Convegno, che si terrà giovedì 29 settembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine alla presenza di Vito Mancuso, Roberto Scarpinato e il neo presidente della CEI card. Matteo Maria Zuppi;

- in pullman per partecipare alla Giornata nazionale della memoria e dell’accoglienza, che quest'anno si terrà a Trieste: in programma una camminata transfrontaliera dal Castello di San Servolo (Slovenia) al Teatro comunale “France Prešeren” di Bagnoli della Rosandra (Trieste), percorrendo un tratto della Rotta balcanica. Il Centro Balducci mette a disposizione due corriere in partenza da Zugliano (Piazza della Chiesa 1, 33050 Zugliano) alle ore 8.30 di domenica 2 ottobre con ritorno previsto nel primo pomeriggio. Il servizio è a offerta libera.

Alle giornate di venerdì e sabato la partecipazione sarà libera, senza prenotazione, avendo a disposizione oltre alla sala Petris anche il tendone con maxi schermo.

Per chi desidererà, ci sarà la possibilità di beneficiare della cena di venerdì 30 settembre e/o del pranzo di sabato primo ottobre, prenotandolo all'arrivo. Cogliamo l'occasione per ringraziare l'Associazione femminile interetnica e interculturale Cinampa, gli ospiti e i volontari del Centro Balducci per la preparazione dei pasti, così come le aziende che hanno contribuito con la donazione di generi alimentari.