Pubblichiamo l'invito a un convegno dell'Associazione Biblica della Svizzera Italiana (ASBI), con la quale Esodo ha iniziato una collaborazione.

Sabato 21 novembre 2020, a partire dalle 9.30, vivremo un interessante convegno ecumenico intitolato “ALLE RADICI DELLA COMUNITA’ CRISTIANA. Per una pastorale ecclesiale che guardi al futuro”. 

La sede sarà l’Aula multiuso della Facoltà di Teologia di Lugano e il convegno, di cui alleghiamo il programma, potrà essere seguito in presenza da un gruppo di persone (massimo 18) e da chiunque si iscriverà secondo la modalità online.

Preghiamo cortesemente di inviare le iscrizioni secondo le modalità indicate nel programma
 entro il 15 novembre prossimo. Il convegno si terrà anche in concomitanza con la pubblicazione del volume “Alle radici della comunità cristiana. Liturgia, catechesi, carità per vivere insieme” (Edizioni San Lorenzo, Reggio Emilia 2020) che ha tra gli autori alcuni tra coloro che interverranno al convegno.

Confidiamo che molte persone siano interessate a questa iniziativa, realizzata in collaborazione tra ABSI, la Facoltà di Teologia di Lugano, la “Rivista ticinese “Dialoghi”, la Chiesa Evangelica Riformata nel Ticino, l’Ufficio Istruzione Religiosa Scolastica/Servizio catechesi e il Coordinamento della Formazione Biblica della Diocesi di Lugano, la Comunità di Lavoro delle Chiese Cristiane nel Ticino, tante istituzioni culturali diverse, unite dalla volontà comune di riflettere e far riflettere su temi formativi e culturali di ampio respiro.